Nutrinext SALUTE

test sport metabolismo

Nutrinext SALUTE

Test particolarmente indicato per coloro che a seguito di una sintomatologia, o di familiarità, o all’età, vogliano indagare la loro classe di rischio su un tratto specifico.

Quali sono i vantaggi?

  • Identificare tempestivamente il rischio di sviluppare condizioni che possono essere limitate con la dieta
  • Rinforzare la dieta con alimenti che possono dare un contributo positivo allo stato di salute
  • Valutare lo stato di salute generale

Le tipologie dei test

NUTRINEXT SALUTE:

Metabolismo dell’omocisteina

Il test metabolismo dell’omocisteina è particolarmente indicato per coloro che presentano i fattori di rischio tradizionali per le patologie cardiovascolari (età avanzata, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia e obesità).

Il test si basa sull’analisi di due varianti genetiche sul gene MTHFR associate ad alterato metabolismo dell’omocisteina mediato dall’enzima metilen-tetraidrofolato reduttasi.

Geni analizzati

Metabolismo dell’omocisteina MTHFR

Salute cardiovascolare

Il test è utile a tutti coloro che desiderano ridurre il rischio cardiovascolare dedicando attenzione al regime alimentare e allo stile di vita, in particolare in presenza di condizioni predisponenti (età avanzata, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia e obesità).

Il test si basa sull’analisi di varianti genetiche, localizzate su diversi geni, associate a un aumentato rischio di insorgenza di patologie cardiovascolari, allo scopo di determinare dei profili di rischio individuali finalizzati al trattamento personalizzato e alla prevenzione precoce di queste malattie. Le varianti analizzate in Salute Cardiovascolare hanno effetto su:

  • predisposizione all’ipertensione;
  • rischio di trombosi;
  • profilo lipidico.
Geni analizzati

Ipertensione eN0S – ACE – ALDH2

Profilo lipidico AP0E – AP0A5 – AP0 B Xbal – CETP – FADS1

PAI-1 – FV Leiden – FII

 

Salute ossea

Il test genetico è utile a coloro che vogliono prevenire l’invecchiamento della struttura ossea contrastando, con stile di vita e regime alimentare adeguati, i processi di riduzione della densità ossea.

Il test genetico salute ossea si basa sull’analisi di varianti genetiche che possono predisporre all’osteoporosi e all’osteoartrite.

Geni analizzati

Osteoartrite GDF5

Osteoporosi VDR – LPR5 – VDR + COL1A1 – ESR1

 

Risposta infiammatoria

Il test è utile per chi soffre di infiammazioni croniche per comprenderne le cause e ottimizzarne la gestione. I processi infiammatori sono finemente regolati da geni che (se presenti in una variante sfavorevole) possono mantenerli attivi, oltre il tempo necessario, dando origine a infiammazioni croniche.

Il test si basa sull’analisi di varianti genetiche in geni che codificano per le citochine, mediatori coinvolti nei processi di infiammazione generale.

Geni analizzati

Risposta infiammatoria TNFa – IL-6 – IL-10

Detox

Test utile per chi desidera contrastare gli effetti del tempo e dell’invecchiamento ottenendo benefici non solo estetici ma anche di salute, riducendo il rischio di incorrere in un ampio spettro di malattie associate a stress ossidativo.

Il test si basa sull’analisi di varianti genetiche di enzimi deputati a un’azione antiossidante.

Geni analizzati

Detox GSTM1 – GSTP1 – GSTT1 – S0D2 – N0S3 – CAT

Language
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni