Ristorazione collettiva (scuole, case di riposo, cliniche e ospedali, comunità e case famiglia, ma anche aziende e enti pubblici)

La moderna ristorazione collettiva prevede l’elaborazione di tabelle dietetiche per fasce d’età che in molti casi devono essere approvate e validate dall’ASL di appartenenza. In ogni caso la mensa fuori casa rappresenta un’occasione di primaria importanza per promuovere i principi della corretta alimentazione specie tra bambini e ragazzi. Infatti, la proposta di menù dietetici, che tengano conto sia dei gusti ma anche dei fabbisogni nutrizionali, permette di educare direttamente a tavola e prevenire l’obesità e il sovrappeso.
Ristorazione (ristoranti, trattorie, bar…)

Servizio offerto: creazione del menù corredato di valori nutrizionali ed allergeni
Produttori di alimenti (fornai, catering, pasticceri, produttori di cibi surgelati, panini, ed insalate) 



Servizio offerto: realizzazione di etichette alimentari conformi con la legislazione EU 1169 evidenziando gli allergeni alimentari ed i valori nutrizionali dei prodotti ad uso alimentare
Servizi offerti:
- Elaborazione tabelle dietetiche
- Consulenza predisposizione capitolati per i servizi di ristorazione
- Interventi di educazione nutrizionale per le comunità
- Interventi di educazione per gli operatori addetti alla preparazione degli alimenti
- Pareri per l’igiene e l’HACCP
- Adattamenti e integrazione dei menù per gruppi etnici e religiosi
Il preventivo: tutte le consulenze prevedono la stesura di un preventivo di spesa che tenga conto della richiesta specifica ed eventuali oneri aggiuntivi.