TEST SENSIBILITA’ E INTOLLERANZE ALIMENTARI SU DNA NUTRINEXT INTOLERANCE
test

Test non invasivo che identifica, attraverso la lettura del DNA, le sensibilità e le intolleranze alimentari causate da mutazioni genetiche.

Il test NUTRINEXT® si basa sull’analisi di Polimorfismi a Singolo Nucleotide (SNPs) in modo da offrire al paziente uno strumento in più per un’alimentazione personalizzata. La linea Intolerance è studiata per rilevare la predisposizione genetica alle intolleranze e sensibilità alimentari più comuni (es. predisposizione alla celiachia, intolleranza al lattosio, intolleranza al fruttosio, sensibilità alla caffeina, sensibilità ai solfiti, etc.).

A chi è rivolto il test delle intolleranze alimentari?

A coloro che presentano una sintomatologia tipica causata dalle principali sensibilità e intolleranze alimentari. Pazienti con sintomatologia non altrimenti spiegata ma riconducibile a intolleranze o sensibilità.

    clicca

    AVANZATO

    Tecniche di sequenziamento innovative (NGS) e sofisticate analisi bioinformatiche

    NON INVASIVO

    Prelievo delicato e semplice effettuato tramite tampone buccale (saliva)

    RAPIDO

    Refertazione rapida

    ACCURATO

    Sensibilità e specificità
    superiori > 99%

     

    I TEST

     

    I test genetici non hanno controindicazioni, i risultati restano costanti per cui non è necessario ripeterli nel corso della vita, non sono influenzati né dalle abitudini né da farmaci assunti, e non necessitano di alcuna preparazione all’esecuzione dell’esame.

    E’ possibile prenotare un test telefonicamente allo 02 2707 8532 oppure online cliccando sul tasto: