

Dott.ssa Serena Basile
Psicologo Psicoterapeuta Milano. Responsabile del Servizio di Psicologia dNa Milano.
Clicca sulle sezioni
Ha maturato notevole esperienza presso il Policlinico di San Donato Milanese, reparto di Cardiochirurgia Congenita,Acquisita e Terapia intensiva.
Ha maturato esperienza presso l’Ospedale S. Gerardo di Monza (Ambulatorio Vademecum “Ansia e depressione” e Casa Circondariale).
Da sempre sensibile al tema della diffusione della cultura psicologica presso i “non addetti ai lavori”, nel 2010 e 2011 è stata Responsabile Scientifica dell’evento Aperitologo – l’aperitivo con lo psicologo dentro.
Evento quest’ultimo ideato e realizzato dall’ Associazione Unconventionall Gens, ottenendo il patrocinio dell’Ordine Psicologi Lombardia.
E’ l’ideatore di naming, concept e modello di intervento clinico e sociale Caring Angels e del blog “Di luna bellissima – Fotografie di stelle“.
Ha collaborato con l’Università IULM per la cattedra di Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria II, Psicologia dei Processi Cognitivi, Psicologia Generale, Psicologia della Comunicazione e Psicologia dell’Arte.
Nel 2010 ha collaborato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per il Laboratorio di Tecniche di osservazione della realtà educativa.
E’ socio fondatore dell’associazione Dentro un quadro e attualmente Presidente del Consiglio Direttivo.
E’ socio fondatore dell’Associazione di Promozione Sociale “Amici della Casa dei Diritti” e redattore del blog “Gli intrusi” per “Salute e libertà di scelta”.
- Sono in quarantena ma andrà tutto bene: cosa fare per sopravvivere allo stress
- Mi ama o non mi ama? Quando l’ineguatezza sta (spesso) nella domanda
- In ferie col Covid-19: alcuni consigli per attutire la “Sindrome dell’appestato”
- Cambiamenti psicologici in seguito alla perdita di peso negli adulti in sovrappeso e obesi.
- Come gestire l’ansia?
- L’adolescenza e il cambiamento: come affrontarlo?
- La spiaggia per ricaricarsi… e senza “fisime” per il fisico
- Compiti per la vacanze: indossare “le lenti da turista”
- L’Estate che scoppia… e la coppia?!?!
- 8 Marzo, Festa della donna… questo essere complesso!
- 14 Febbraio: un giorno speciale?
- Il Natale ai tempi… della coppia!
- Come farò a non ingrassare durante le festività? No ai sensi di colpa!
- Non solo ormoni: estate e psiche!
- Bentornata Primavera!
- Lavoro: che fatica!!!
Torna in PSICOLOGIA