skip to Main Content

Biologo Nutrizionista

Ha conseguito una laurea triennale in Scienze e Tecnologie alimentari, presso l’Università degli studi Catania, nel 2010. Il suo interesse per la nutrizione e gli effetti preventivi e curativi correlati al miglioramento dello stato di salute l’ hanno portata ad intraprendere il corso di laurea magistrale in Alimentazione e nutrizione umana, presso l’interfacoltà di Agraria – Medicina e chirurgia di Milano.

Durante gli studi universitari, motivata dalla necessità di approfondire le conoscenze in merito all’artrite reumatoide di cui è affetta la madre, ha effettuato un tirocinio presso la clinica pediatrica De Marchi di Milano. Per svolgere il suo lavoro di tesi, si occupava dello stato nutrizionale dei bambini con artrite idiopatica e del loro metabolismo energetico mediante calorimetria indiretta, fornendo loro e alle loro famiglie consigli nutrizionali per contrastare le implicazioni della patologia sulla composizione corporea e  migliorare le loro abitudini alimentari.

Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Dietista presso l’Humanitas e il Fatebenefratelli di Milano e attualmente presso l’Ospedale Niguarda di Milano; si occupa del servizio di prenotazione pasti, della gestione e del controllo della preparazione dei vassoi dei degenti e delle diete speciali per soggetti con allergie, intolleranze e patologie specifiche, del controllo dell’applicazione delle procedure  igienico-sanitarie.

E’ stata Nutrizionista presso diversi studi privati di Milano. Attualmente svolge consulenza nutrizionale nel portale dedicato all’artrite reumatoide Associazione Italiana Reum Amici ONLUS ed è Nutrizionista in dNa Milano.

Biologo Nutrizionista regolarmente iscritta all’ONB Ordine Nazionale dei Biologi (iscrizione AA_077573).

Back To Top
×Close search
Cerca
WhatsApp chat