ginecologa milano

Dott.ssa Simona Nava

Medico chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia. Morfologiche Milano.

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Università Statale di Milano nel 1990, quattro anni dopo si è specializzata in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa Università.

La Dottoressa Simona Nava nel 1993 ha frequentato per un anno l’ospedale Pennsylvania di Philadelphia (USA) in qualità di Research Fellow e qui ha appreso tutte le tecniche di diagnostica prenatale e la gestione clinica delle gravidanze ad alto rischio.

Ha frequentato per 10 anni l’Ospedale Mangiagalli di Milano, occupandosi di infertilità di coppia e di diagnosi prenatale e per due anni l’Ospedale Buzzi di Milano apprendendo dal Prof. Nicolini le tecniche invasive di diagnosi in gravidanze a rischio.

Negli anni successivi ha approfondito sempre più la capacità di diagnosi prenatale, ottenendo diverse certificazioni di competenza da parte della Fetal Medicine Foundation (FMF) e della Società Italiana di Ecografia in Ostetricia e Ginecologia (SIEOG).

Assunta a tempo pieno presso l’ospedale di Sesto San Giovanni nel 2000 e poi l’Ospedale di Niguarda nel 2005, si è dimessa dall’incarico ospedaliero nel 2008 per meglio occuparsi, sempre presso l’Ospedale di Niguarda, degli ambulatori di gravidanze ad alto rischio, e soprattutto per meglio conciliare la voglia di continuo aggiornamento professionale con la conduzione della sua famiglia.

Collabora con dNa Milano in qualità di Ginecologa supportata dall’efficiente equipe del centro costituita da Ostetriche, Ecografisti, Medici di varie discipline, Nutrizionisti e Psicologi.

     

    1000 Giorni di Vita

    1000 Giorni di Vita

    Dal concepimento, viaggio consapevole nei primi luminosi anni di ogni essere umano

    Autore: Simona A. NAVA

    Eifis Editore

    Gli stili di vita e le emozioni che avvolgono il concepimento, la gravidanza e la nascita di un bambino sono la chiave di volta affinché tutta la sua vita sia in equilibrio. Negli ultimi venti anni si è osservato un costante incremento dell’infertilità di coppia e dei disturbi neuro comportamentali nell’infanzia, ma molti non sanno che la genesi della vita umana avviene secondo le leggi della natura e della programmazione cellulare e che un’alterazione di questa programmazione può ostacolare la nascita di un bambino sano. Questo libro vuole comunicare a tutti i protagonisti della nascita, alcuni fondamentali consigli per tutelare nel miglior modo possibile la vita nascente.

    BISAC: OCC000000 (BODY, MIND & SPIRIT)
    THEMA: VFXB (GRAVIDANZA – PARTO); VFXC (CONSIGLI PER FUTURI GENITORI); VXA (BODY, MIND & SPIRIT)

    Torna in GINECOLOGIA E OSTETRICIA

    Language
    WhatsApp chat
    Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni