Dott.ssa Elena Rosita Casolati

Medico chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia Milano

La Dottoressa Elena Rosita Casolati si è laureata in Medicina e Chirugia presso l’Università degli studi di Milano con voto di Laurea 110/110 e Lode e sempre a Milano ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1985 con voto di 70/70 e lode. Dal 1987 al 2017 ha svolto attività di dirigente medico presso il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliera L. Sacco (asst Fatebenefratelli Sacco) dove ha svolto attività di responsabile del Servizio di Urodinamica per diagnosi, trattamento medico e chirurgico dell’ incontinenza urinaria femminile e del prolasso genitale.
E’ stata anche corresponsabile dell’Ambulatorio di diagnosi e terapia delle patologie del tratto genitale inferiore, con particolare riferimento a diagnosi e trattamento delle lesioni pretumorali della cervice uterina e del trattamento delle malattie sessualmente trasmesse. Ha avviato e gestito l’ambulatorio di vaccinazione HPV dal 2008al 2017.
Dal maggio 2017 svolge attività di medico specialista in Ostetricia e ginecologia in attività libero professionale a Milano. Svolge anche attività di consulenza per Azienda farmaceutica in ambito di formazione medico scientifica di Informatori scientifici del farmaco.
Partecipa inoltre regolarmente a Corsi e congressi di Aggiornamento sia come discente sia come relatore invitato.
Ha al suo attivo 18 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

 

Torna in GINECOLOGIA E OSTETRICIA

Language
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni