Callout piè di pagina: contenuto

gastroenterologo milanoMedico Gastroenterologo e Dietologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 e specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1987 presso l’Università Federico II di Napoli, ha conseguito il dottorato di ricerca (PhD) in Neuroscienze nel 2014 in Svizzera. Perfezionato in Reflessoterapia, Agopuntura, Auricoloterapia presso la Scuola Medica Ospedaliera Napoletana nel 1990 e presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1994.

È stato professore di Anatomia e Fisiopatologia presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica di Milano dal 1996 al 2008; professore ordinario di Anatomia Umana alla Ludes University di Lugano dal 2008 al 2017 ricoprendo l’incarico di Preside della Facoltà di Scienze Mediche nel periodo 2013-2016. Dal 2007 è consulente online e dal 2009 è referente scientifico per le specializzazioni di Gastroenterologia e di Medicine non Convenzionali del sito Medicitalia.it.

Relatore invitato in convegni internazionali e a corsi di aggiornamento ECM, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

La sua metodologia clinica è caratterizzata da un approccio multidisciplinare centrato sul paziente con particolare attenzione per la medicina psicosomatica.

Pulsante torna in alto
×cerca
Cerca
WhatsApp chat