skip to Main Content

osteopataOsteopata

Dopo un percorso di 5 anni ha ottenuto il diploma di Osteopatia presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) di Saronno con un elaborato finale dal titolo «Valutazione del ROM cervicale prima e dopo esecuzione di TEM sugli scaleni».

Ha svolto più di 1300 ore di tirocinio presso il CFTO di Saronno, clinica aperta al pubblico dell’Accademia stessa. Qui ha potuto confrontarsi con pazienti di ogni tipo e relative patologie, consolidando tutte le sue conoscenze, anche in campo neonatale e pediatrico. Dal 2019 collabora presso la struttura dNa Milano in qualità di osteopata.

Negli anni successivi al conseguimento del Diploma di Osteopatia, collabora e frequenta diverse strutture:

  • 2017-2018: Universal Solaro. Ha seguito una squadra partecipante al campionato di calcio di promozione, seguendo la squadra prima e dopo gli allenamenti e sul campo in assistenza per eventuali infortuni.
  • 2017-2019: collabora con lo studio osteopatico Galeno a Milano.
  • 2017-Oggi: Svolge la sua professione presso Benefit Studio. Centro di pilates situato a Milano.
  • 2018 – Oggi: entra a far parte del progetto Sport Therapy dell’Ospedale San Gerardo di Monza per osservare da vicino l’efficacia dello sport come terapia coadiuvante alle cure per contrastare gli effetti delle chemio-terapie che i bambini devono affrontare.
  • Marzo 2019: parteciperà ad un corso post-graduate con lo scopo di conseguire un diploma in posturologia di 2°livello. Il diploma verrà rilasciato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
Back To Top
×Close search
Cerca
WhatsApp chat