skip to Main Content
MENU

L’importanza dell’intestino nei processi di difesa dell’organismo è oggi largamente riconosciuta. L’intestino è un organo-chiave della nostra salute al pari del cuore o del fegato. In essa è racchiusa la maggior parte del nostro sistema immunitario.

logoPer questo motivo, dNa Milano, si avvale della collaborazione del Laboratorio VALSAMBRO di Bologna altamente specializzato nel settore, che esegue 2 test fondamentali al lavoro del nutrizionista che permettono di analizzare lo stato di salute dell’intestino e lo stato di salute generale dell’organismo: il Gut-Screening e la Nanomicroscopia in campo oscuro

Il Gut-Screening (test della flora intestinale)

gutIl Gut Screening è un test che si esegue sulle feci ed urine, ed analizza sia la parte digestiva che la parte microbiologica della flora dell’intestino. Il campione viene seguito per 10 giorni, durante i quali viene sottoposto a diverse colture per identificare l’eventuale presenza di protozoi, elminti, funghi e batteri non autoctoni, flora saprofita, flora protettiva.

In laboratorio, nella sezione microbiologica, viene fatta una accurata ricerca mediante l’uso di particolari terreni di coltura per permettere l’identificazione di batteri, funghi e patogeni a bassa carica. Oltre a l’esame quantitativo delle colonie dei saprofiti e l’esame quantitativo della flora residente.

Identificato il problema si passa all’indicazione della possibile terapia mediante Aromatogramma:  test per l’utilizzo degli Oli Essenziali con potere germicida specifico.

Se lo si desidera, il laboratorio può eseguire anche antibiogramma e/o antimicogramma, ma occorre richiederlo specificatamente a parte.

QUANDO DEVO RICHIEDERE IL TEST?

L’esecuzione del test è indicato in tutti i casi di: PATOLOGIE AUTOIMMUNI, MALATTIE INFIAMMATORIE, COLITI CRONICHE, DERMATITI, STANCHEZZA, COLON IRRITABILE, DIARREE, CISTITI, ALLERGIE, EMICRANIE, STIPSI, DISTURBI DIGESTIVI, GASTRITI, DURANTE CHEMIOTERAPIA, PREVENZIONE.

La Nanomicroscopia in campo oscuro

Ti senti male? Sei sempre stanco? Soffri di dolori inspiegabili? Analizzare lo stato del tuo sangue permette di verificare lo stato generale del tuo organismo. L’esame del sangue vivo può contribuire a migliorare la salute e il benessere della persona. Con questa analisi viene esaminata una goccia di sangue in campo oscuro con uno speciale microscopio. Il sangue viene analizzato subito dopo il prelievo (anche da un polpastrello di un dito) ancora in forma vitale.

id-1-immagine-17248-500x375 id-1-1-p1acedmku889gal61t2k1skpe6i-500x376

La Nanomicrospia permette di osservare:

  • lo stato di salute e la forma degli eritrociti
  • eventuali parassiti presenti
  • le micotossine
  • gli squilibri ormonali
  • eventuali funghi o muffe presenti
  • la resistenza vitale del sangue
  • la presenza di tossine metaboliche
  • gli stati infiammatori acuti, cronici o in regressione
  • la congestione del sistema circolatorio
  • la carica batterica
  • la permeabilità dell’intestino
  • lo stato di salute del fegato
 
Back To Top
×Close search
Cerca