Dott.ssa Manuela Matteucci

Naturopata, Consulente scienze olistiche ed Operatore tecniche manuali

Interessata da sempre di fitoterapia, alimentazione e rimedi naturali, nel 2012 si diploma in Naturopatia applicata presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica, con specializzazione in fitocomplementi.

In seguito approfondisce: alimentazione naturale, riflessologia plantare, filosofia olistica, iridologia, medicina tradizionale cinese, naturopatia vibrazionale, kinesiologia e intolleranze alimentari, idrotermofangoterapia. Presso il CDB si specializza in tecniche manuali conseguendo gli attestati in: massaggio olistico psicosomatico, massaggio connettivale, massaggio decontratturante, drenaggio linfatico ispirato al metodo Vodder, massaggio vata-pitta-kapha, massaggio tendino-muscolare.

A Febbraio 2017 ha partecipato al corso organizzato da Akesios dal titolo “Medicina complementare antiflogistica e antalgica: approccio nutraceutico, fitoterapico e micoterapico”. Durante l’intero anno del 2017 ha frequentato il Seminario “Dalle coppette cinesi al taping bioenergetico – arto superiore e arto inferiore” di IOME Istituto Orientale di Medicina Energetica.

A Marzo 2022 presso l’Università Popolare degli Studi di Milano consegue la Laurea Triennale in Scienze Olistiche con la votazione di 110/110 con Lode, presentando la tesi. “L’uomo e la Montagna: cammino olistico verso la guarigione fisica e spirituale attraverso la Natura e la Naturopatia”.

Dal 2015 collabora attivamente, in qualità di Naturopata e Operatrice in tecniche manuali con il centro dNa Milano, nell’ambito delle seguenti scienze olistiche: Naturopatia applicata, Medicina olistica, Medicina tradizionale cinese, Floriterapia, Aromaterapia, Fitoterapia, Iridologia, Riflessologia plantare psicosomatica e floriterapia, massaggi olistici.

 

Cosa dicono di me …

Ho fatto la visita iridologica ed il massaggio olistico con le pietre calde. Mi sono sentito considerevolmente rigenerato, l’effetto tra l’altro è durato anche nei giorni a seguire. Un esperinza che rientra nell’ambito della conoscenza di se stessi e nella comprensione delle proprie dinamiche sul profilo energetico.

Francesco Vassallo

Ho conosciuto il Centro DNA da meno di un anno: che dire le foto parlano da sole!
Un grazie infinite va alla Dottoressa Agostina Iannicelli per la sua attenzione alle esigenze del paziente e per i moltlepici consigli. Un altro grazie infinite va alla Dottoressa Manuela Matteucci: ha rimesso a nuovo il mio fisico con le sue mani, la sua conoscenza e la sua grande passione.
Un cambiamento positivo per me e per chi mi vive tutti i giorni.
lo rifarei mille volte perchè il benessere che mi da tutto ciò è impagabile ed immenso.

Milena totaro

L’unica cosa di cui sono pentita è non essermi rivolta prima al centro.
Un grazie di cuore alla Dott.ssa Tiziana d’Amico e alla Sig.ra Manuela Matteucci.
Sono davvero molto soddisfatta dei risultati che sto raggiungendo grazie a voi!

Stefania Sabatini

Torna in NATUROPATIA E MASSAGGI

Language