MENTAL COACHING

mental coach milano

Il MENTAL COACH è ormai una figura molto diffusa negli ambiti della CRESCITA PERSONALE, DEL BUSINESS E DELLO SPORT.
Molte persone si rivolgono ad un Mental Coach per migliorare la loro vita in ogni ambito sia personale che lavorativo, manager di successo e sportivi vincenti si sono rivolti ad un Mental Coach allo scopo di dare il meglio di se.
Crescere personalmente, scoprire nuova consapevolezza significa vivere la vita che si desidera e merita.
Il Mental Coach non cura patologie e non svolge attività terapeutica bensì lavora con le persone allo scopo di individuare gli strumenti ed i comportamenti utili ad ottenere i risultati desiderati.
In poche parole il Mental Coach è un allenatore della mente che, attraverso tecniche scientifiche e ben codificate, quali la PNL, aiuta le persone ad individuare i propri obiettivi e come raggiungerli.

Gli ambiti del MENTAL COACHING posso dividersi in tre segmenti:

Life Coaching

Sedute dedicate alla crescita personale ed al raggiungimento di obiettivi personali. Il Coach affianca la persona aiutandola nelle scelte senza mai interferire sulle decisioni.
Self-empowerment, Consapevolezza, Autostima, Leadership, Imparare a comunicare, allargare la propria Comfort Zone, Miglioramento della persona e della qualità della vita in ogni ambito sono alcune delle applicazioni del Mental Coaching.
Il MENTAL COACH può essere particolarmente utile in percorsi di dimagrimento, dieta e ridefinizione degli stili di vita.

    Buniness Coaching

    Nel Business il Mental Coach affianca la persona nel raggiungimento di obiettivi lavorativi.
    Leadership, Tecniche di Comunicazione, Public Speaking, Gestione delle risorse, organizzazione dell’Ambiente Aziendale, tecniche di Profilatura strategica e ottimizzazione delle Risorse Umane, organizzazione e pianificazione degli Obiettivi, Passaggi Generazionali, Speach Motivazionali in Azienda, Corsi di gruppo in Azienda a varie tematiche, Team Building.
    Sono molte le occasioni in cui il Mental Coach può essere determinante in ambito Business e sovente, anche qui, le implicazioni Life possono essere determinanti.

    Sport Mental Coaching

    Lo Sport ha reso famoso e noto a tutti il ruolo del Mental Coach. Molti atleti e sportivi vincenti condividono i loro percorsi di successo con un Mental Coach e svolgono vere sedute di allenamento mentale. Nello sport moderno vengono considerati 3 fattori per la Peak Performance: PREPARAZIONE MENTALE; PREPARAZIONE FISICA ( Compresa dieta alimentare ); PREPARAZIONE TECNICO TATTICA.

    Il percorso con il Mental Coach

    1. PREVIEW DI VALUTAZIONE
    2. INCONTRI ONE SHOT
    3. PERCORSI PROGRAMMATI E PERSONALIZZATI
    4. PERCORSI CONTINUATIVI PER UN PERIODO DETERMINATO
    Roberto Butta

    Roberto Butta

    Mental Coach

    I SERVIZI
    • Primo colloquio (durata 40min) di Mental coaching
    • 1 incontro (durata 90min) o pacchetto da 3, 5 o 10 incontri di Mental Coaching
    • Primo colloquio (durata 40min) di Mental coaching (VIDEOCONSULTO)
    • 1 incontro (durata 90min) o pacchetto da 3, 5 o 10 incontri di Mental Coaching (VIDEOCONSULTO)
    Language Website