skip to Main Content
MENU

Negli ultimi anni si è diffusa sempre più la consapevolezza di andare oltre le convenzioni tradizionali per ritrovare il proprio benessere psico-fisico. Sempre più persone si orientano verso discipline e trattamenti naturali , alimentazione naturale, rimedi fitoterapici e quant’altro.

naturopatia, naturopata milanoLa Naturopatia rappresenta la sintesi dei metodi naturali al servizio del benessere e della qualità della vita. E’ ormai da tutti riconosciuta come coadiuvante del benessere e particolarmente utile per la prevenzione di piccoli e grandi disturbi. Un sempre maggior numero di persone si rivolge, per la cura della propria salute a forme di medicina non convenzionale ( agopuntura, shiatsu, fitoterapia, ecc.). e se al medico spetta il compito di occuparsi della diagnosi e della cura delle malattie, al suo fianco in modo rilevante si delinea la figura del Naturopata.
Il naturopata, con le sue conoscenze professionali nelle tecniche di trattamento che si riallacciano alle grandi Tradizioni Orientali ed Occidentali, è un “operatore del benessere” il quale per prima cosa intende informare ed educare le persone che gli si rivolgono, a conoscere e gestire il proprio equilibrio psico-fisico e quindi a raggiungere il benessere con metodiche dolci e naturali.

Si va dalle tecniche di massaggio alle erbe ai fiori di Bach, alla cromoterapia, all’alimentazione naturale, alle tecniche di rilassamento.

Avere consapevolezza delle proprie capacità nel gestire la propria salute è il primo e importantissimo passo verso un concreto stato di benessere fisico e mentale.

 
Back To Top
×Close search
Cerca