ISAC TEST di allergologia molecolare per la diagnosi delle allergie IgE specifiche

Breath test lattosio

Determinare le cause alla base di una reazione allergica può richiedere diverse informazioni.

Ciò è particolarmente vero quando i sintomi e l’anamnesi sono incongruenti o quando il Paziente è multisensibilizzato o mostra una risposta insoddisfacente al trattamento. In questi casi, formulare la diagnosi corretta può essere problematico e dispendioso in termini di tempo.

ISAC TEST

Il test combina una composizione clinicamente rilevante di componenti molecolari allergeniche e un supporto per l’interpretazione dei risultati. 112 componenti molecolari allergeniche provenienti da 48 diverse fonti sono state accuratamente selezionate, in base a evidenze riportate in letteratura clinica, per la loro potenziale utilità nella diagnosi delle allergie, nella valutazione del rischio di reazioni sistemiche e nella determinazione degli allergeni per una corretta immunoterapia allergene-specifica.

Il test di allergologia molecolare Isac determina il profilo di sensibilizzazione individuale, consentendo di trarre conclusioni sulla diagnosi verso i singoli allergeni oltre che verso le potenziali reazioni crociate e soprattutto le sensibilizzazioni multiple sostenute in molti casi da un  anallergene.

Un esempio: i pazienti che reagiscono al polline di betulla, molto spesso sono allergici a cibi che contengono sostanze simili come mele, carote e sedano. La sensibilizzazione crociata nascosta fra componenti correlati, ma con diversa  provenienza, può essere rilevata con questo test in un solo passaggio.

L’interpretazione dei risultati fornisce un quadro completo e immediato. I risultati sono contenuti in un report strutturato che fornisce una panoramica completa delle sensibilizzazioni primarie e delle cross-reazioni di un Paziente, nonché delle implicazioni cliniche. Questo report aiuta a semplificare la diagnosi delle allergie e supporta il processo decisionale clinico.

test delle intolleranze milanoTestato e convalidato clinicamente Di elevata affidabilità, è un prodotto Certificato secondo le Normative Europee (EU 98/79/EC).

Il referto offre un’analisi semiquantitativa che esprime la reattività in “Non rilevabile”, “Bassa”, “Moderata/Alta”, “Molto alta”, oltre a un commento personalizzato in base agli esiti ottenuti permettendo una facile ed esaustiva interpretazione dei  risultati.

In ogni caso, i risultati devono essere interpretati dal medico allergologo in base ai dati clinici del paziente.

latte
Language Website