skip to Main Content

Sintomi particolari: anoressia (non vuole crescere, odia le rotondità), agonia (per chi è così attaccato alla vita da non riuscire a lasciarla andare quando è arrivato il momento), per chi non accetta la menopausa o l’invecchiamento, lutto, disturbi della memoria.

Frasi comuni: <Una volta sì che…>

Parole chiave: Blocco

Obiettivo: Il tipo Honeysuckle può amare la storia, gli oggetti antichi, i racconti del passato da cui può trarre una grande ricchezza e un profondo insegnamento. Apprende dal passato e prende ciò che gli serve per stare nel presente e lanciarsi nel futuro. Molla il controllo, è flessibile ai cambiamenti e accetta di entrare in nuove esperienze, facendo tesoro delle esperienze passate.

Clicca qui per saperne di più

Il tipo Honeysuckle ha uno scarso interesse per il presente, vive attaccato al passato. Vorrebbe rivivere nel presente le esperienze passate perché, avendole idealizzate, le ritiene felici e quasi irripetibili.

Preferisce le sicurezze del passato, dove tutto è sotto controllo, piuttosto che il presente, che riserva imprevisti e sorprese, piacevoli o spiacevoli.

Irrigidendosi nel passato non c’è progresso né evoluzione; non cresce, non fa nuove esperienze, rifiuta il flusso della vita e i cambiamenti.

 

Si culla nei ricordi e non prende parte alla vita; intrappolato nel passato, vive il  futuro come una minaccia. Gli esempi possono essere molti: chi ha perso la fidanzata e l’ha così idealizzata da pensare di non poter trovare mai più una relazione così bella; chi ha perso una persona cara e lascia la stanza e tutte le cose come se fosse ancora viva; l’anziano che rimpiange i tempi passati; il bambino che vorrebbe tornare all’asilo o addirittura nell’utero materno…

La caratteristica di Honeysuckle è il blocco nel procedere, perché il passato, lo tiene agganciato a sé.

Honeysuckle può essere utile per problemi alle gambe.

La qualità di Honeysuckle è la capacità di attingere al passato per migliorare il presente.

Condividi sui social
Condividi sui social
Back To Top
×Close search
Cerca