skip to Main Content

Sintomi particolari: Eccessiva fame, bulimia, grande bisogno di cibo, ipocondria;

Modo di fare: Attaccabottoni, soffoca gli altri parlando continuamente ed esclusivamente di sé, alla fine li lascia spossati; oppure si chiude in camera tutto il giorno per attirare l’attenzione dei familiari.

Parole chiave: empatia.

Obiettivo: Heather trova la fonte inesauribile del nutrimento di cui ha bisogno dentro di sé, acquista una buona indipendenza affettiva, non ha bisogno di mendicare affetto dagli altri, ma ha una grande capacità di immedesimazione. Generoso, comprensivo, sa offrirsi e dedicarsi.

Clicca qui per saperne di più

Il tipo Heather é egocentrico, eccessivamente concentrato su se stesso. Ha una grande fame di affetto e di attenzioni; cercando disperatamente di nutrirsi si chiude nel suo egoismo, non scambia. Cerca di prendere per sé amore e attenzioni dall’ambiente che lo circonda, ha bisogno di essere guardato, di essere al centro. Si sente solo e cerca sempre qualcuno con cui parlare, non che gli interessi chi sia l’altro o il suo parere, gli serve solo per parlare di sé.

 

E’ il tipico attaccabottoni che non ti molla più, parla continuamente e velocemente fino ad esaurire il suo interlocutore, succhia energia. Se l’altro mostra un moto di fretta o l’intenzione di andarsene, lo tiene per la manica e fa di tutto per ottenere ancora attenzioni, le sue vittime preferite sono i Centaury e i Mimulus. Non sa ascoltare, ha bisogno di esibizione, vuole sfogarsi, talora ingigantisce le cose che racconta. Con il suo comportamento peggiora la sua situazione di solitudine, perché gli altri tendono ad evitarlo.

Esiste anche il tipo Haether introverso, che si chiude, sta solo, non parla, sempre per attirare l’attenzione degli altri.

Haether è sempre preoccupato solo di se stesso.

Può trattarsi anche di una fase transitoria, in cui una persona sente il bisogno di un proprio spazio, di un tempo da dedicarsi.

Condividi sui social
Condividi sui social
Back To Top
×Close search
Cerca
WhatsApp chat