skip to Main Content

Sintomi particolari: malattie con ricadute, dispera di poter guarire, ipocondria, malinconia per causa conosciuta, lutto, perdita di una persona cara o di qualcosa cui teneva;

Frasi comuni: <E’ impossibile, non si può fare!” > – <Mah…>

Parole chiave: dubbio, perdita. La caratteristica di Gentian è la mancanza di fede, che lo ingabbia nel limite invece di stare nella possibilità.

Obiettivo: Gentian ha la capacità di vedere le cose dall’alto, in modo ampio e globale, senza bloccarsi sul dettaglio, e ha una fiducia incrollabile che non c’è ostacolo troppo grande, tutto può essere utilizzato per il bene. Il limite può essere spostato e può diventare possibilità. Impara a vedere il lato positivo delle cose e cerca continuamente la verifica di ciò che crede.

La qualità di Gentian è la fede.

Clicca qui per saperne di più

Il tipo Gentian é incerto, dubbioso, scettico, non crede. La mente inserisce dubbi e pone continuamente dei limiti: <E’ impossibile, non si può fare>.

Vede più il limite che la possibilità.

La sua mente eccessivamente analitica cerca tutti i dettagli, i piccoli particolari negativi che gli permettono di dire: <Non si può>. Non ha mai la visione d’insieme.

Non può stare senza problemi, si scoraggia facilmente, crea continuamente blocchi e resistenze al flusso della vita.

Questo atteggiamento è un grosso ostacolo per la guarigione, rappresenta una sorta di resistenza.

Gentian vive con una sensazione di perdita e la tristezza può arrivare al pessimismo.

Modo si fare

Pone sempre dei dubbi, dei problemi, delle difficoltà; complica le cose, le rende più difficili di quelle che sono realmente, perché vede solo i lati negativi o le difficoltà. Di una meravigliosa vacanza ricorda solo un episodio spiacevole, ecc.

Stato d’animo

Pessimismo, sensazione di perdita.

Condividi sui social
Condividi sui social
Back To Top
×Close search
Cerca