Dott.ssa Francesca Cigognetti

Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Vascolare, esperto di Medicina Integrata e Medicina Estetica

Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Vascolare a Milano nel 2006, dopo aver svolto il mio tirocinio c/o il Centro Cardiologico Monzino e l’Ospedale Vittore Buzzi, di Milano, dove mi sono occupata della diagnosi e del trattamento delle Malformazioni Vascolari in età pediatrica: in quel contesto è nato e si è sviluppato il mio interesse per la medicina non convenzionale e mi sono avvicinata allo studio dell’Omeopatia e dell’Omotossicologia, che ne rappresenta, a mio avviso, la versione più moderna, in linea con lo sviluppo tecnologico e scientifico del quale la medicina può oggi beneficiare.

Nel 2010 ha conseguito il Diploma di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate presso l’AIOT di Milano, per la quale ha svolto incarico di docenza nel Percorso Formativo Annuale per Farmacisti.

Successivamente si è interessata alla Nutrizione Biologica ed al ruolo che l’intestino riveste nell’insorgenza di moltissime patologie, con particolare attenzione all’equilibrio della flora batterica intestinale, definita “microbiota”, della quale mi occupo utilizzando test specifici e molto accurati.

La sua pratica clinica si avvale anche della mesoterapia biologica, che permette di trattare diverse condizioni cliniche, grazie all’infiltrazione di particolari rimedi omotossicologici in precisi punti di agopuntura.
Grazie a questa tecnica può trattare il dolore acuto e cronico di origine benigna, l’insufficienza venoso-linfatica, gli inestetismi dovuti alla cellulite e alla stasi venosa, le rughe, le patologie infiammatorie intestinali e alcune patologie ginecologiche.
Negli ultimi due anni ha acquisito competenze di Medicina Estetica viso e corpo, frequentando diversi Corsi, Congressi (SIES, Agorà) e lavorando presso un Clinica di Medicina Estetica di Milano.
Si è particolarmente appassionata all’uso della carbossiterapia, per il trattamento di inestetismi di corpo e viso, e dei filler (labbra, contouring, dinamici).
Nel contempo si è abilitata all’utilizzo dell’ossigeno-ozono terapia, che utilizza sia localmente, che in maniera sistemica (GAET- Grande Auto Emo Terapia), per il trattamento di malattie auto-immuni, allergie, per stimolare il sistema immunitario nei confronti di infezioni di ogni tipo, e come anti-aging globale, anche in caso di patologie degenerative.
Il suo interesse per la mente e gli aspetti psichici ed animici connessi alle malattie l’ha portata a conseguire, nel 2013, un Master di II livello in PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) con una tesi sull’ acqua supercoerente e la floriterapia di Bach.
Parallelamente alla crescita professionale, ha sentito la necessità di approfondire alcuni aspetti della sua vita personale attraverso un lavoro di introspezione, guidato dalla meditazione e dalla danza-teatro terapia.

Torna in CHIRURGIA VASCOLARE

Torna in MEDICINA INTEGRATA

Torna in MEDICINA ESTETICA

Language
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni