skip to Main Content

Sintomi particolari: Mani e piedi freddi, geloni, scarso calore corporeo, sensazione di testa vuota, difficoltà di concentrazione, anemia, pallore, scarsa energia e vitalità, sonnolenza, scarsa memoria, problemi a occhi e orecchie, lunghe convalescenze (scarso attaccamento alla vita)

Frasi comuni: <che cosa dicevi?> – <Davvero?>

Parole chiave: sogno, assenza

Obiettivo: la presenza della persona creativa.

Clicca qui per saperne di più

Il tipo Clematis ha scarso interesse per il presente, per il quotidiano, aspetta e spera in un futuro migliore, in un mondo diverso, fugge nel futuro, in un mondo di sogni, nel suo mondo fantastico.

Sensibile al bello, incline all’ispirazione, con una grande fantasia e un forte spirito creativo, nutre ideali di bellezza e armonia, di cui non trova riscontro nel suo quotidiano, pertanto si stacca, vive sganciato dalla realtà, per stare là dove sta bene, nel proprio mondo, nella propria immaginazione.

Sognatore, romantico, eccentrico, può avere capacità artistiche e medianiche. Affascina e fa innamorare di sé, ma poi è staccato, un po’ assente.

Ha poco senso pratico, si scontra con le bollette da pagare, non vede ciò che lo circonda, lascia intorno confusione e disordine, ma non se ne accorge. Se ci sono dei problemi, propone soluzioni irreali; è sbadato, dispersivo, ha poca memoria per i dettagli, è poco vitale e scarsamente attaccato alla vita. Ha bisogno di luce e di sole.

Spesso si tratta di artisti. Se non sono armonizzati, non riescono a trasportare la loro ispirazione nella materia, in un’attività concreta.

 

Clematis lavora sulla circolazione (calore).

 

 

Riarmonizzazione

Clematis è straordinario nei mestieri dove si rappresentano i sogni: l’arte, lo spettacolo, la moda, la musica, ecc. Può agganciare perfettamente il mondo dei sogni a quello della materia e produrre gioia e bellezza, per sé e per gli altri. Creatività, originalità, fantasia e ispirazione, diventano una grande fonte di energia che gli porta lucidità, presenza, efficacia e interesse per la vita.

Condividi sui social
Condividi sui social
Back To Top
×Close search
Cerca
WhatsApp chat