skip to Main Content

Sintomi particolari: distrazione, lentezza di apprendimento, sintomi patologici che si ripetono ciclicamente, problemi di memoria, problemi di vista, difficoltà di concentrazione, cefalea periodica.

Frasi comuni: <Dopo lo faccio…>

Parole chiave: pigrizia e frustrazione

Obiettivo: presenza gioiosa

Clicca qui per saperne di più

Il tipo Chestnut Bud ha scarso impegno nel presente, tende a rimandare, sempre in fuga dalle responsabilità.

Vi è una sorta di pigrizia per cui tende a marinare la scuola della vita, l’atteggiamento infantile, e in qualche modo superficiale, lo porta a non approfondire. Tende a non portare a termine le cose, non va fino in fondo, ma è già pronto per qualcos’altro, qualcosa di nuovo.

Dispersivo e inconcludente, cerca di risolvere il suo disagio cercando altro, riproponendosi di ricominciare da capo con una cosa nuova, prima di aver concluso quella vecchia. Fa progetti che puntualmente non realizza.

Ingenuo e spensierato, pieno di fantasia e immaginazione, spesso è sbadato e un po’ distratto; dimentica facilmente, ha poco contatto con la realtà e le cose concrete. Vive nel suo piccolo io.

Chestnut Bud è spensierato e gioioso finchè la vita gli dà uno stop: allora si sente come il bimbo a cui qualcuno ha strappato la palla e subentra la frustrazione.

 

 

Riarmonizzazione

Chestnut Bud è una persona gioiosa, che ama la vita e gode di ogni attimo con un atteggiamento attivo, pronto ad apprendere ogni cosa. Questo gli dà un forte contatto con la realtà, una buona elaborazione e metabolizzazione delle esperienze, una visione chiara. Ha grandi doti di osservazione e quindi la possibilità di apprendere con velocità, profondità e concretezza. La sua positività gli permette di trovare soluzioni semplici e sempre nuove.

Condividi sui social
Condividi sui social
Back To Top
×Close search
Cerca
WhatsApp chat