skip to Main Content

Sintomi particolari: Mancanza di concentrazione, mal di testa, problemi alle orecchie.

Frasi comuni: <Lo sapevo che dovevo fare come dicevo io!> – <Mi informo> – <Non può essere così semplice>

Parole chiave: Incertezza

Obiettivo: intuizione e saggezza

Clicca qui per saperne di più

Il tipo Cerato é una persona incerta, che non si fida delle proprie intuizioni, ma si affida alla personalità, alla parte razionale, che spesso è in contrasto con la sua voce interiore.

E’ una persona sensibile, con una sua saggezza interna, sa già molto e conosce in anticipo le risposte alle sue stesse domande. L’intuito è forte, ma non riesce a seguirlo.

La personalità, costruita dall’educazione e dai modelli sociali, offre risposte troppo differenti, così tende ad ancorarsi a queste, cercando mille spiegazioni, mille conferme esterne alla sua parte razionale, alla ricerca di qualcosa di accettabile per il contesto in cui vive.

Non crede, dubita delle sue intuizioni e doti, così cerca spiegazioni, si informa, studia, chiede consigli agli altri, infine si trova ad accumulare un sacco di conoscenze e a fare cose che poi non gli danno un ritorno, perchè non sono le sue. La volta successiva però, ripete lo stesso errore.

Ha grande difficoltà quando deve prendere delle decisioni e ha ancora dubbi dopo aver deciso.

Sta un po’ in disparte, manda avanti gli altri, sta in seconda linea, non ama buttarsi, ma dentro di se dice: <Tanto io lo so, non ho bisogno di mettermi alla prova>. Non decide mai, ma chiede informazioni e consigli a chi sa.  Manca del fuoco dell’emozione che è la sua via di uscita.

Si sente incerto, indeciso, non sa mai cosa sia meglio fare, anzi lo sa ma non lo fa, così resta insoddisfatto ed in qualche modo confuso, anche se si tratta di una confusione di superficie, perché al suo interno esiste un nucleo di saggezza e chiarezza. Si sente svuotato perché dà e non riceve.

Cerato  lavora su colon e milza.

 

Riarmonizzazione

Il tipo Cerato è forte, determinato, sicuro di sé. Sa utilizzare al meglio intuito, razionalità e prassi; sa che non ci sono problemi, ma solo soluzioni che spesso sono di una semplicità stupefacente. Ha la capacità di raccogliere, elaborare e applicare le informazioni, ha il coraggio delle proprie decisioni, anche se lo portano a delle scelte poco convenzionali.

Condividi sui social
Condividi sui social
Back To Top
×Close search
Cerca
WhatsApp chat