BREATH TEST UREA C13 per la ricerca dell’Helicobacter pylori

Breath test lattosio

BREATH TEST UREA per la ricerca dell’Helicobacter Pylori

L’Urea Breath Test (o test del respiro) è il test più specifico per la diagnosi di infezione da Helicobacter pylori. Inoltre la non invasività, la semplicità di esecuzione e la sua innocuità lo rendono elettivo nel sospetto di infezione negli adulti, nei bambini, nelle donne in gravidanza.

L’Helicobacter pylori è un batterio che colonizza lo stomaco. L’infezione è spesso asintomatica, ma talvolta può provocare gastrite, duodenite, ulcera gastrica e duodenale con i sintomi associati a tali malattie (dolore o bruciore nella parte alta dell’addome, digestione lenta, alitosi, ecc). In casi molto rari può essere responsabile di cancro o linfoma gastrico.

In cosa consiste il test?

Il test è assolutamente non invasivo e richiede 30min di tempo. Verrete invitati a soffiare lentamente per circa 15 secondi all’interno di due provette di vetro mediante una cannuccia e a bere mezzo bicchiere di acqua diluita al farmaco BREATHQUALITY-UBT. Attenderete 30 minuti e ripeterete la procedura del soffio in altre 2 provette.

Raccomandazioni

  • I pazienti che si sono sottoposti recentemente (meno di 4 settimane) a terapia con farmaci antibiotici, inibitori della secrezione acida, procinetici NON devono eseguire il test.
  • Il test va eseguito in condizioni di riposo e possibilmente a digiuno da almeno 6 ore o per tutta la notte.
  • E’ preferibile non fumare durante tutto l’arco temporale di durata del test.

Gravidanza e allattamento: Non vi è ragione di ritenere che l’esecuzione del test possa essere dannosa durante la gravidanza o l’allattamento.
Effetti sulla guida di veicoli e utilizzo di macchinari: Non sono stati effettuati studi sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso professionale o privato di macchinari.
Impiego in età pediatrica: L’ampia documentazione scientifica disponibile garantisce l’affidabilità e l’innocuità del test in età pediatrica.

    latte

    POINT OF CARE

    effettuato in sede

    SEMPLICE

    NON INVASIVO

    effettuato tramite tampone buccale (saliva)

    BASSO COSTO

    RAPIDO

    REFERTO MEDICO

    5 giorni lavorativi

    TEST MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE. CI SCUSIAMO.

    Language
    Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni