ALEX2 TEST di allergologia molecolare per la diagnosi delle allergie IgE specifiche

Breath test lattosio

ALEX2 TEST test di allergologia molecolare

Determinare le cause alla base di una reazione allergica può richiedere diverse informazioni.

Ciò è particolarmente vero quando i sintomi e l’anamnesi sono incongruenti o quando il Paziente è multisensibilizzato o mostra una risposta insoddisfacente al trattamento. In questi casi, formulare la diagnosi corretta può essere problematico e dispendioso in termini di tempo.

Mediante semplici esami del sangue è possibile comprendere quali sostanze creano la patologia allergica, tenendo conto che è possibile anche individuare più sostanze a cui si è allergici contemporaneamente.

ALEX2 è uno fra i più completi pannelli allergologici disponibili sul mercato, consente l’analisi simultanea di 295 allergeni, che lo rendono un test diagnostico a largo spettro, e permette di identificare non solo la fonte allergica (pollini, acari, alimenti), ma anche la proteina allergenica specifica (“allergene molecolare”).

Il test di allergologia molecolare Alex2 determina il profilo di sensibilizzazione individuale, consentendo di trarre conclusioni sulla diagnosi verso i singoli allergeni oltre che verso le potenziali reazioni crociate e soprattutto le sensibilizzazioni multiple sostenute in molti casi da un  anallergene.

Un esempio: i pazienti che reagiscono al polline di betulla, molto spesso sono allergici a cibi che contengono sostanze simili come mele, carote e sedano. La sensibilizzazione crociata nascosta fra componenti correlati, ma con diversa  provenienza, può essere rilevata con questo test in un solo passaggio.

L’interpretazione dei risultati fornisce un quadro completo e immediato. I risultati sono contenuti in un report strutturato che fornisce una panoramica completa delle sensibilizzazioni primarie e delle cross-reazioni di un Paziente, nonché delle implicazioni cliniche. Questo report aiuta a semplificare la diagnosi delle allergie e supporta il processo decisionale clinico.

test delle intolleranze milanoTestato e convalidato clinicamente Di elevata affidabilità, è un prodotto Certificato secondo le Normative Europee (EU 98/79/EC).

Il referto offre un’analisi semiquantitativa che esprime la reattività in “Non rilevabile”, “Bassa”, “Moderata/Alta”, “Molto alta”, oltre a un commento personalizzato in base agli esiti ottenuti permettendo una facile ed esaustiva interpretazione dei  risultati.

In ogni caso, i risultati devono essere interpretati dal medico allergologo in base ai dati clinici del paziente.

latte
Language
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni