skip to Main Content
MENU

isabPsicologo

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e delle Relazioni nel 2009 presso l’Università degli Studi di Bari, è iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi della regione Puglia (n. iscrizione 3383).

Si è specializzata nel 2015 presso l’Associazione di Psicoterapia Cognitiva APC di Roma, sviluppando una formazione cognitivista standard e approfondendo il modello cognitivo postrazionalista che ha conseguentemente applicato all’ambito clinico.

Ha maturato un’esperienza clinica pluriennale presso l’SPDC di Triggiano (Ba), somministrando ed elaborando strumenti testistici e facendo psicoterapia con pazienti con sintomatologie sia sul versante nevrotico che psicotico grave.

Oltre all’attività condotta presso il suo studio privato, ha collaborato con alcune scuole della provincia di Bari, svolgendo incontri di prevenzione con gli adolescenti circa le dipendenze e con gli insegnanti riguardo le problematiche relative ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Negli anni di formazione, all’interno dell’esperienza di tirocinio svolta presso un Consultorio Familiare dell’ASL Ba (2009-2010), si è occupata di assistenza psicologica ai minori, alle coppie e alle famiglie, elaborando dei progetti di affido e di adozione familiare; inoltre, si è interessata alla prevenzione del fenomeno del maltrattamento e della violenza sui minori e sulle donne .

Svolge attività libero-professionale occupandosi di colloqui individuali (disturbi d’ansia, problemi relazionali, depressione, disturbi alimentari…), colloqui con coppie e famiglie e consulenze per problematiche manifestate dai bambini.

Si mantiene costantemente aggiornata in ambito clinico attraverso la partecipazione a convegni e la lettura di pubblicazioni scientifiche. Crede fermamente che per prendersi cura del singolo individuo e delle sue problematiche sia necessario un lavoro di rete fra diversi professionisti che si interfacciano all’interno del centro multidisciplinare nel quale operano.


Condividi la pagina!
 
Back To Top
Cerca