skip to Main Content
MENU

silvia-2Psicologo, Psicoterapeuta

Psicologa Clinica e del benessere, specializzata in Psicoterapia ad orientamento breve integrato (dinamico e cognitivo-comportamentale) e in Psicodiagnosi clinica. Ha conseguito la laurea triennale e magistrale c/o l’università Vita Salute San Raffaele di Milano. Dopo la laurea ha effettuato un Master Biennale di “Alta formazione in Psicodiagnosi Clinica” c/o ASP di Milano, il quale le ha fornito le basi per l’uso dei principali test psicodiagnostici, nell’ottica dell’Assessment Collaborativo e Terapeutico, che in parole più semplici significa fare una “fotografia” del paziente (insieme al paziente stesso) relativamente alla sua struttura di personalità, al suo modo di funzionare, al modo in cui vede se stesso e gli altri e come sia influenzato da stress e avvenimenti attuali. Sempre nell’ottica di “lavorare insieme al paziente e non sul paziente”, nel 2011 si è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Integrata presso ISeRDiP.

Il suo orientamento di lavoro mette, quindi, insieme più approcci (dinamico e cognitivo-comportamentale), focalizzandosi sul bisogno principale del paziente e strutturando un intervento “su misura”, secondo le esigenze e le caratteristiche del singolo. Gran parte del suo tempo e interesse, personale e professionale, è rivolto a  tutto ciò che ha a che fare con le problematiche riguardanti la sfera del cibo, del corpo e dell’immagine corporea, interesse che la porta periodicamente a seguire numerosi corsi di perfezionamento e presentazioni in questo ambito.

Iscritta all’albo dei laureati abilitati all’esercizio della professione dello psicologo e dell’attività psicoterapeutica dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 03/14176), dal 2011 svolge attività di libera professionista.

Si occupa di valutazioni psicodiagnostiche e colloqui psicologici e psicoterapeutici sia individuali che di coppia (rivolti a problematiche relazionali, emotive, d’ansia e attacchi di panico, di umore, di stress…) e non ultimo tutto ciò che ha a che fare con le problematiche riguardanti la sfera del cibo, del corpo e dell’immagine corporea. Inoltre effettua attività di stimolazione cognitiva e “Ginnastica Mentale”.


Condividi la pagina!
 
Back To Top
Cerca