skip to Main Content
MENU

nutrizionista vegana

Biologo Nutrizionista

Specialista in Alimentazione vegetariana, vegana e per fisiopatologie

Biologo Nutrizionista (spec. alimentazione vegana) in dNa Milano dal 2015, ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche nel 2003 presso l’Università degli Studi di Bari.

Da qui comincia la formazione in campo nutrizionale con un corso di perfezionamento in Biologia della Nutrizione presso la stessa Università nel 2004.

Dopo alcuni anni di informazione scientifica nell’ambito della Nutrizione clinica a livello ospedaliero, si è dedicata alla Nutrizione Umana intesa come Educazione Alimentare e ha frequentato i seguenti corsi:

“Terapie batteriche: stategie di intervento clinico e prospettive future”. Università Cattolica Piacenza, Maggio 2017.

Corso di Perfezionamento in Nutrizione Vegetariana – Nutrimedifor Milano, Gennaio 2017

Medicina sistemica corso di 1° e 2°livello – Aimes, Milano

Congresso Internazionale Spazio Nutrizione, Milano (2016)

Master in Nutrizione Umana, Nutrifor Milano (2011).

Master in Nutrizione ed Alimentazione in età pediatrica, Nutrifor Milano (2013).

Master Alimentazione dello Sport, Nutrifor Milano (2015).

Master in Alimentazione e Nutrizione nel paziente diabetico, Nutrifor Milano (2015).

Il Metodo utilizzato nelle sue consulenze nutrizionali è la B.I.A. , la Bioimpedenziometria, un esame che permette di completare l’indicazione del peso fornitaci da una semplice bilancia e di scoprire come siamo fatti, come funziona il nostro metabolismo, quanto è importante la qualità del cibo che ingeriamo e che si riflette nella variazione della composizione corporea.

Negli anni si è perfezionata appassionandosi ai disordini alimentari e alle disfunzioni metaboliche, studiando prevenzione e patologie attraverso vari corsi, affiancamenti, collaborazioni e osservazioni dirette in studio e frequentando i seguenti corsi di aggiornamento in materia:

“Donna al naturale per un futuro bimbo sano”  Milano (Ottobre 2014).

Corso di “Analisi strumentale E.A.V sulle incompatibilità alimentari” presso il Centro di biomedicina di Abano Terme (Novembre 2014).

Ha conseguito i crediti formativi E.C.M (Commissione Nazionale Formazione Continua per gli operatori della sanità) partecipando ai seguenti eventi formativi:

“Cervello ed Intestino: il benessere dell’individuo attraverso la Medicina integrata” Maggio 2015.

“L’intestino Sistemico: relazione tra sistema- ambiente gastrointestinale e network neuroimmunoendocrinometabolico in patologia cronica” organizzato con il patrocinio della AIMES , associazione italiana medicina sistemica. Settembre 2015.

Ha partecipato al Workshop “Alimentazione e Integrazione, il ruolo del naturale nella salute della persona; limiti e possibilità”, organizzato in Padova da Cabassi & Giuriati Prodotti Farmaceutici e Naturali, Ottobre 2015.

Ha partecipato al corso di formazione “La ristorazione scolastica” conseguendo l’attestato riconosciuto dalla Regione Lombardia – Novembre 2015

Ha partecipato al corso di formazione “Salute, scienze, nutraceutici ed integratori per la donna” VII workshop sifiog – Novembre 2015

La Dottoressa Daniela De Palma si pone come obbiettivo quello di trasmettere la sua passione per la buona, la corretta e la salutare alimentazione a tutti i suoi pazienti.

E’ iscritta alla scuola SCUOLA SUPERIORE DI FORMAZIONE IN MEDICINA SISTEMICA : CORSO DI PRIMO LIVELLO ANNO ACCADEMICO 2016 Milano.

Esercita la libera professione di Biologo Nutrizionista con iscrizione all’albo O.N.B. n.072128


Condividi la pagina!
 
Back To Top
Cerca